Categorie Categorie

Album Foto

E' un settore in cui siamo veramente forti.

Attualmente i modelli da noi presentati sono più di 60, differenti tutti fra loro.

Tanti escono dalla nostra legatoria come ad esempio i classicissimi e da battaglia Album in "Carta di Varese" con la costa in tela. In realtà il termine "Carta di Varese" sta ad indicare tutta la serie di album ricoperti in carta che però variano in continuazione cercando sempre di trovare nuove fantasie e nuovi tipi di carte in modo da poter proporre sempre album diversi. Altrettanto classici quelli sempre ricoperti in carte lavorate a mano con la costa in "Vacchetta", particolare tipo di pellame grasso che ben si sposa a questo tipo di lavorazione per il calore che sa emanare.

Una rarità: l'album con la costa a vacchetta e il fronte e il retro in CARTA A MANO DI AMALFI, impastata con petali di rosa essiccati. Veramente una chicca per sposi, libri di viaggi e ricordi gioiosi.

Poi tutti gli Album in pelle, dove il bello, ed è veramente bello, è ricercare i pellami più originali e meno sfruttati per poter realizzare pezzi unici: ad esempio quella serie di Album realizzati in pelle di capra, quindi di un color bianco sporco, morbidissimi, con un'elegante rifinitura a secco, provenienti da un pascolo in Alto Adige situato a 2000 metri di altitudine. Pezzi veramente unici.