Categorie Categorie

Ex Libris

L'ex libris è un modo elegante ed intelligente per personalizzare i propri libri.Ha origini molto antiche e la sua diffusione fu così elevata che un tempo tutti i libri avevano il proprio ex libris.

I vecchi ex libris erano xilografie incise su matrici di legno intagliate a mano da abili ed esperti intagliatori che creavano in questo modo dei veri e propri capolavori ancor prima di essere stampati. Oggi si preferisce utilizzare delle lastrine di zinco, che si ricavano da un disegno che viene appositamente eseguito "ad hoc" per avere un ex libris proprio su misura. In questo modo potremo avere questo prezioso pezzo di carta che riproduce qualcosa che rappresenta la nostra personalità: potrà essere uno stemma di famiglia, piuttosto che un motto o un insieme di oggetti che si rifanno a noi.

Per i più frettolosi abbiamo creato una serie di ex libris in scatolette da 100 pezzi ognuna che riproducono soggetti inerenti alla lettura e ai libri, che chiaramente saranno personalizzati con il nome e il cognome dlel'interessato. E' da sempre un regalo apprezzato ancorché inaspettato.